Mercatini di Natale a Catania: dal 1 al 3 Dicembre, Etsy porta l’artigianato al Cortile del Chiostro dei Minoriti

Quasi terminato (ahinoi) il ponte dei Morti (e terminate con esso le visite di massa ai cari defunti e le scorte di dolci tipici del periodo), ci proiettiamo con forza alla prossima festività che ci consentirà di staccare dal lavoro e ci darà la possibilità di riunirci ai nostri cari (non defunti, in questo caso).

Ci riferiamo al Natale, prossima data in rosso sul calendario al netto dell’Immacolata: festa che porta con sé calorie, stress da shopping altruistico (cosa regaleremo a nostra zia, di cui abbiamo notizie una volta l’anno?) e stress da Capodanno.

Ma se non sappiamo rispondere alla domanda: ma a Capodanno? (In tal senso, vi forniremo sicuramente diverse opzioni sul territorio). Possiamo già proporvi una opzione per trovare magari qualcosa da mettere sotto l’albero: parliamo di un mercatino di Natale (che è sempre tipico e fa entrare nel clima), organizzato dal 1 al 3 Dicembre.

Si tratta del mercatino di Natale organizzato dalla Community di Etsy.com, portale internazionale di artigianato. Si tratta della prima volta in territorio etneo per la community che dà visibilità ai nostri artigiani (e alle nostre artigiane: ci sottolineano gli organizzatori dell’evento come siano principalmente le donne ad occuparsi oggigiorno dell’artigianato).

Nello specifico saranno più di 25 i professionisti di settore (tra artigiani, designer e artisti locali) che prenderanno parte al mercatino: per i convenuti sarà possibile così comprare direttamente dai “creatori” le opere da loro prodotte (tra illustrazioni e grafiche, tessuti e abbigliamento, ceramica, articoli per la casa e gioielli. Tutto rigorosamente fatto a mano).

A fianco al mercato di Natale in sé sono previsti anche workshop creativi (cui si potrà partecipare gratuitamente).

Quindi, se siete incuriositi o se semplicemente volete trovare un regalo per la zia di cui sapete a mala pena il nome (e se è parente acquisita ricordate con difficoltà il cognome), l’appuntamento è da venerdì 1 dicembre a domenica 3 dicembre 2017 dalle 10.00 alle 21.00, presso il Cortile del Chiostro dei Minoriti (in Via Etnea 73).

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/11/03/mercatini-di-natale-a-catania-dal-1-al-3-dicembre-etsy-porta-lartigianato-al-cortile-del-chiostro-dei-minoriti/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *