Il Movienglish torna dopo la pausa estiva con Vittoria e Abdul

Mercoledì 8 novembre torna l’atteso appuntamento stagionale con Movienglish, la “Rubrica” dedicata ai film in lingua originale proposta dal Cinema Planet che, a differenza degli altri cineforum di questo tipo propone anche i film in prima visione. Per aprire questa prima parte di stagione è stato scelto un film particolare Victoria e Abdul: la pellicola racconta uno degli aspetti meno conosciuti della vita dell’ex regina d’Inghilterra ed imperatrice dell’India Vittoria (la madre dell’attuale regina Elisabetta II), l’amicizia nata tra lei ed un servitore indiano.

Vittoria e Abdul è stato tratto dall’omonimo racconto dello scrittore indiano Shrabani Basu, pertanto, sebbene racconti un episodio realmente verificatosi, contiene alcune inesattezze e delle variazioni caratteriali dei due personaggi che servono a creare una maggiore immedesimazione sul rapporto di amicizia tra i due. La trasposizione cinematografica è stata affidata al regista di  The Queen, Stephen Frears , il quale pone come motore della trama il clamore che questa relazione causò a corte: Abdul, infatti, era un servitore giunto in Inghilterra per portare un dono alla regina,  furono in molti, quindi, quelli che sospettarono che in quella relazione ci fosse qualcosa in più della semplice amicizia. Da quell’incontro, infatti, si è sviluppata un’intensa relazione che ha convinto Vittoria ad assumerlo in qualità di ‘Mushu‘ (maestro di vita).

Il film britannico è il primo dei quattro appuntamenti di questo mese di novembre, organizzati dal multisala in collaborazione con l’associazione English Conversation Catania: la settimana successiva infatti toccherà a Thor Ragnarok, il 22 sarà il turno di Paddington 2, mentre il 27 toccherà a Justice League. Per ogni appuntamento è previsto un aperitivo offerto dal Caffè Mazzella che precede la proiezione del film, la quale avrà inizio alle 21:00.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/11/02/il-movienglish-torna-dopo-la-pausa-estiva-con-vittoria-e-abdul/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *