‘Reska’, Settemeno e Don Said tra weed e street life

Via Napoli, Via Penninello, Piazza Teatro, Piazza Pilo. ‘Reska’ di Settemeno e Don Said (mc di cui più volte v’abbiamo parlato in passato, tra ‘Pancakes’ e ‘Shot di Vodka’), più che una semplice canzone rap è una sorta di Tutto Città – l’unico modo per orientarsi in città prima dell’avvento di Google Maps – dei ggiovani.

Su una bella produzione CocoBeatz, Don Said e Settemeno – che qualche giorno hanno aperto il live di Rkomi ed Ernia – cantano una sorta di inno alla street life e alla weed che nemmeno fosse legale. Ma “Catania sembra l’Olanda”, d’altra parte, e anche noi si può fumare ganja olandese senza uscire dal nostro quartiere.

In meno di una settimana quasi 5500 view (e svariati commenti entusiasti): considerando la tematica molto locale (lo stesso titolo richiama un concetto che gli abitanti al di fuori dei confini cittadini potrebbero non conoscere), il risultato è più che positivo.

Ciò che è certo è che sono tra i giovani mc più interessanti sul territorio (la tecnica c’è, gli ultimamente gettonati ad-libs ci sono e il suono è fresh): continueremo a seguirli.

Intanto, di seguito, il video del pezzo:

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/07/01/reska-settemeno-e-don-said-tra-weed-e-street-life/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *