The Creative Dot torna a Catania per l’evento più creativo del sud

Giovedì 18 e Venerdì 19 maggio, dalle ore 09,00 alle ore 18,30  si terrà presso Palazzo Platamone  (Palazzo Della Cultura – Ex Convento San Placido) in  Via Vittorio Emanuele II ( alle spalle del Duomo) The Creative Dot #3, evento giunto alla sua terza edizione.

The Creative dot è una realtà nata nel 2014 dall’idea di Domenico Sellaro con la collaborazione di altri giovani designer, tutti ex studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Catania (indirizzo Graphic Design), allo scopo di promuovere le arti visive su tutto il territorio siciliano: un modo per dare prestigio ad una professione spesso quasi sottovalutata.

Ogni componente di The creative dot ha una specifica competenza: il collettivo si occupa di tutti gli aspetti della produzione audiovisiva, dal Graphic Design, al Video Making e Compositing, passando per Fotografia, Digital Art, Illustrazione e Web Design.

Il tema dell’edizione 2017 sarà il “Flusso Evolutivo della Creatività”: vedremo come il concetto di creatività si sia evoluto nel corso del XXI secolo, con tanti cambiamenti dovuti soprattutto al ruolo preponderante che la tecnologia ha assunto negli ultimi anni.

Ogni tematica verrà affrontata tramite conferenze e workshop in modo tale che i professionisti potranno entrare in contatto con i partecipanti all’evento.

I fondatori  della manifestazione sperano che The creative dot diventi l’evento di settore più importante della regione.

L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale (http://www.thecreativedot.it/).

Maria Longo

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/05/16/the-creative-dot-torna-a-catania-per-levento-piu-creativo-del-sud/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *