Anche nella provincia catanese arriva Cantine aperte, l’evento enoturistico più importante d’Italia

Sabato 27 e domenica 28 maggio la provincia di Catania sarà una delle protagoniste di “Cantine Aperte”, l’evento enoturistico più importante d’Italia, giunto all’edizione numero 25, che annualmente coinvolge le cantine che fanno parte del Movimento Turismo del vino, l’ente organizzatore dell’evento.

Le cantine aderenti alla manifestazione, come ogni anno dal 1993, aprono le loro porte al pubblico l’ultima domenica di maggio. Un’occasione sia per gli esperti del vino che per i semplici appassionati, un modo per entrare in contatto con i produttori  e scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento. Cantine aperte consentono altresì la degustazione e la possibilità di acquistare direttamente in loco.

Ecco di seguito le cantine che saranno aperte  nella provincia di Catania per l’occasione: Az. Agr Planeta – Cantina Feudo Di Mezzo E Vigneti Sciara Nuova, Azienda Agricola Tornatore, Cantine Russo Srl ( tutte a Castiglione di Sicilia) e Tenuta Scilio Di Valle Galfina (Linguaglossa).

Per maggiori informazioni circa orari e costi si consiglia di consultare la pagina di riferimento cui potrete accedere cliccando qui.

Maria Longo

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/05/14/anche-nella-provincia-catanese-arriva-cantine-aperte-levento-enoturistico-piu-importante-ditalia/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *