Il Calcio Catania a Castellammare per provare l’impresa (e vendicarsi del 4-0)

Dopo il 4-0 della regular season, il Catania affronta lo Juve Stabia nello spareggio per accedere alla fase finale dei play off: in casa dei gialloneri, i rossazzurri hanno la possibilità di vendicarsi della pesante debacle subita in terra campana.

Sarà fondamentale però una vittoria: secondo regolamento, in caso di pareggio si qualificherebbe la migliore piazzata in campionato (lo Juve Stabia, quarto).

Questi i 20 convocati per la trasferta campana:

PORTIERI

1 Martinez, 12 Pisseri.
DIFENSORI
34 Baldanzeddu, 26 De Rossi, 20 Djordjevic, 6 Gil, 33 Manneh, 16 Marchese, 15 Mbodj, 28 Parisi
CENTROCAMPISTI
4 Bucolo, 23 Di Grazia, 18 Di Stefano, 32 Mazzarani, 8 Rizzo, 5 Scoppa.
ATTACCANTI
11 Barisic, 9 Pozzebon, 10 Russotto, 35 Tavares.

Queste le parole di mister Pulvirenti nella conferenza stampa della vigilia: “La Juve Stabia farà una gara molto aggressiva. Noi abbiamo analizzato bene l’avversario e cercheremo di fermarli. Però i play-off sono particolari in cui subentrano fattori emotivi. Fino a qualche settimana fa eravamo in difficoltà dal punto di vista mentale, poi abbiamo realizzato prestazioni che ci hanno aiutato a risollevare il morale. Si tratta però di una gara secca che potrebbe essere decisa da episodi. Le nostre individualità potrebbero anche decidere la partita”.

Il Catania, giunto ai play off in maniera rocambolesca, staccando il biglietto all’ultima giornata e piazzandosi nell’ultima posizione valida per proseguire l’avventura stagionale, potrebbe regalare una gioia ai propri tifosi (una delle poche della stagione, a dir il vero, oltre alle vittorie nei derby) e qualificarsi alla fase finale dei play off validi per accedere alla Serie B, categoria che vede i rossazzurri assenti da due anni (dopo esserci stati per altro una sola stagione: fino al 2013/14 il Catania era in Serie A).

L’appuntamento è quindi alle 15 allo stadio ‘Romeo Menti’ (e in diretta su Telecolor).

E che i ragazzi di Pellegrino prendano come esempio le ragazze di Mister Sciuto, capaci di ottenere il campionato cadetto.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/05/13/il-calcio-catania-a-castellammare-per-provare-limpresa-e-vendicarsi-del-4-0/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *