Al Castello D’Urso Somma l’unica tappa siciliana dei Planet Funk

 

La suggestiva location del Castello D’Urso Somma sarà teatro per una notte di uno spettacolo musicale d’eccezione: venerdì 16 giugno, infatti, suoneranno live a Catania (unica tappa in Sicilia) i Planet Funk.

Nati dalla fusione tra i Souled Out (gruppo che ottenne un discreto successo negli anni novanta con l’album omonimo) ed i Kamasutra, i Planet Funk uniscono le influenze rock anni ottanta di gruppi storici come i Depeche Mode, i King Crimson ed i Police alle atmosfere elettroniche tipiche dei Daft Punk e dei Chemical Brothers creando un mix originale e complesso adatto ai palati fini degli ascoltatori europei. Il progetto aveva un potenziale talmente alto da fargli ottenere la produzione di Sony per la registrazione di ‘No Zero Sumness’  (primo album prodotto dal colosso discografico giapponese in Italia, uscito nel 2002), album che avuto un caloroso riscontro da parte di critica (premiato con l’Italian Music Awards) e di pubblico (il disco vendette così tanto da meritarsi il disco d’oro). Per tutta l’estate del 2002 il singolo ‘Who Said‘ cantato dal cantante dei ‘The Servant’ Dan Black rimane in testa alle classifiche di musica internazionale.

Il successo dell’album d’esordio non si ripete con i successivi due lavori della band, ‘The Illogical Consequence‘ (2005) e ‘Static‘ (2006). L’uscita ravvicinata dei due lavori sottopone la band ad un grande stress, questo li induce a prendersi una lunga pausa di riflessione per riorganizzare le idee e creare un album che raccogliesse l’eredità dei precedenti ma che risultasse anche originale. Cinque anni dopo esce il quarto e, momentaneamente, ultimo album della band italo-britannica ‘The Great Shake‘ a cui si aggiunge il singolo ‘These Boots Are made For Walking‘, remix del pezzo di Nancy Sinatra  che riporta la band al successo planetario.

 

Dopo cinque anni di silenzio i Planet Funk hanno fatto uscire due nuovi singoli ‘Revelation‘ e ‘Non Stop‘ che verranno inseriti successivamente nel loro quinto album in fase di registrazione negli studi di Londra. Quella del 16 giugno sarà, dunque, l’occasione per fare la conoscenza con i nuovi brani della band e riassaporare i vecchi successi, per ulteriori informazioni sull’evento vi invitiamo a consultare la pagina Facebook ufficiale.

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/05/11/al-castello-durso-somma-lunica-tappa-siciliana-dei-planet-funk/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *