A Catania, questo week end si ricorda l’elefantessa Tony con il Pop Up Market Sicily

Per l’edizione del 6 e 7 maggio 2017, Pop Up Market Sicily ha scelto una guest star di eccezione: Tony, l‘elefantessa donata dal Circo Togni nel 1965 al Comune di Catania, finita anche in alcuni libri di famosi scrittori siciliani e divenuta un elemento portante dell’identità culturale dei catanesi.

Un’iniziativa – ricorda l’assessore comunale al Commercio, Nuccio Lombardo – che unisce tradizione, creatività e commercio. Elementi consolidati all’interno del genoma dei catanesi che da sempre hanno mostrato un’anima commerciale. Rilanciare questo comparto, anche con iniziative come il Pop Up Market, è un momento importante per contribuire al rilancio economico e sociale della nostra città”.

L’elefante, “U Liotru”, è del resto il simbolo della nostra Catania, che per l’occasione verrà omaggiata nello splendido Piazzale delle Carrozze. Si inizierà sabato 6 maggio, alle 17.30, con una mix di musica esplosiva fino alle 23.00 per il primo Live con il duo elettronico formato da Donato Di Trapani e Fabio Rizzo; per terminare domenica sera con il live a tutto rock’n roll degli Strike Band insieme a The Boppin’Crew Catania.

Inoltre, sabato 6 maggio si torna indietro nel tempo sulle note vintage dello swing insieme a Sicilyinswing; domenica, invece, sarà dato spazio anche a chi ama il Tango, a partire dalle 11.30 fino alle 13.00, con Tango in Sicily.

Non mancherà, anche stavolta: il contributo dell’associazione Guide Turistiche Catania con una insolita passeggiata organizzata per domenica 7 maggio, alla scoperta della cinta muraria cinquecentesca e della Catania delle fortificazioni pre-terremoto del 1693; l’area dedicata ai più piccolini, arricchita da un laboratorio gratuito e una caccia al tesoro sulle orme dell’elefantessa Tony; e la collettiva di Siculi Fotografici con “La passione Condivisa” per la sezione #popupart. Infine, una attrezzata area Food sarà pronta a soddisfare tutte le preferenze culinarie dei partecipanti.

Questo weekend, presenti, inoltre, le seguenti onlus: CSR Consorzio Siciliano di riabilitazione, UNHCR, L’altra Zampa, Teg 4 Friends, Io Guido e Basta e Greenpeace.

Valeria Citraro

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/05/05/6-e-7-maggio-2017-pop-up-market/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *