Per una notte da “Figli delle stelle” torna in concerto a Villa Itria Alan Sorrenti

Sabato 6 maggio c’è un evento da non perdere per tutti gli amanti della musica disco anni ’70-’80, torna in concerto nella città etnea Alan Sorrenti (uno dei maggiori esponenti di quel periodo) per cantare davanti ai suoi fan tutti i suoi pezzi storici . L’evento si terrà nello suggestivo albergo alle pendici dell’Etna ‘Grand Hotel Villa Itria‘ (Viagrande) e comincerà alle ore 21:00.

Per chi non conoscesse una delle icone della musica italiana del XX secolo, Alan Sorrenti è un cantante di origine napoletana che nel corso della sua carriera ha sperimentato differenti generi musicali, passando dal Progressive Rock degli esordi (genere molto amato in quel periodo a cui si era appassionato grazie alla madre di origini gallesi) alla melodica italiana, per finire con la disco che lo ha consegnato alla storia musicale italiana: impossibile non ricordare la sua più grande hit ‘Figli delle Stelle‘ singolo tratto dall’omonimo album uscito nel 1977. Il pezzo in questione è stato un successo planetario e nel corso degli anni è diventato un evergreen, al punto da convincere diversi artisti a farne delle rivisitazioni, l’ultima delle quali, grazie al remix di Dj Little Louis Vega, è stata nuovamente un successo discografico.

Schiacciato dall’ombra ingombrante di quel periodo, nel quale la sua popolarità gli ha permesso di girare un film intitolato (non a caso) ‘Figlio delle stelle’, il lavoro successivo di Sorrenti è stato molto spesso sottovalutato. Ciò nonostante, il suo amore per la musica non si è mai fermato e gli ha consentito di registrare altri 15 album (18 in totale), e di mettere a punto diverse collaborazioni con artisti internazionali che hanno portato all’uscita di nuovi singoli. Quello di sabato prossimo è un appuntamento per gli amanti della musica energica, per chi ama ballare e divertirsi, se siete interessati e cercate ulteriori informazioni vi consigliamo di andare sulla pagina ufficiale dell Grand Hotel Villa Itria.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/05/03/per-una-notte-da-figli-delle-stelle-torna-in-concerto-a-villa-itria-alan-sorrenti/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *