Il Calcio Catania Femminile conquista la serie B al primo match point

Prima dell’inizio della partita contro lo Scordia mancava solo la matematica al Calcio Catania Femminile per conquistare la promozione diretta al campionato di serie B, un occasione unica per le ragazze di mister Scuto che, dopo un’annata ricca di soddisfazioni,  al primo match point (per usare un termine tennistico) si regalano e regalano ai propri tifosi un successo meritato che sancisce la definitiva vittoria del campionato di serie C.

Il campo ha raccontato di una squadra superiore in ogni reparto, capace di gestire il possesso palla e creare occasioni da rete sin dal primo minuto di gioco. Il risultato finale conferma la manifesta superiorità delle rossoazzure che si impongono sulle cugine della neonata realtà calcistica scordiense con un netto 9-0 (anche stretto date le occasioni da rete create) e suggella un’annata trionfale in cui la squadra etnea ha dimostrato a più riprese di essere di un’altra categoria.

A fine partita le calciatrici hanno omaggiato e ringraziato la Curva Nord per il caloroso sostegno. Prima di andare a festeggiare negli spogliatoi con il tecnico e lo staff, il capitano del Catania, Aurora Calanna, ha rilasciato un intervista per le reti locali in cui ha in primo luogo ringraziato tutti quelli che hanno seguito e sostenuto la squadra e poi ha lanciato un appello affinché la promozione ottenuta sul campo non venga vanificata dalla mancanza di fondi per l’iscrizione: “Siamo ovviamente felici, ma il pensiero corre alla prossima stagione in Serie B che richiederà uno sforzo fisico ed economico notevolmente superiore. E’ necessario che qualcuno creda in noi ed investa sulla squadra per permetterci di partecipare ad un campionato che abbiamo meritato con le prestazioni sul campo, questo ci darebbe lo sprone necessario a continuare a lavorare duramente e regalare emozioni ai tifosi”.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/04/30/il-calcio-catania-femminile-conquista-la-serie-b-al-primo-match-point/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *