‘Cattive Equazioni’ per gli Astronauti dal Sud: il video è fuori

Abbiamo parlato di loro in occasione dell’uscita del mixtape: sono gli Astronauti dal Sud (Peter Dan e Corvo), duo etneo di mc che procede nel proprio progetto che prevede l’uscita di una traccia al mese. E così questo mese è uscita ‘Cattive Equazioni’, traccia con annesso video (che potete vedere in coda) che è stata riprodotta oltre 2000 volte in tre giorni.

Nonostante la moda voglia che trappino un po’ tutti (basti pensare all’exploit di Guè Pequeno che, pur padre di tutti gli attuali rapper, s’è messo ad imitare – con qualità, per carità – i propri figli), gli Astronauti dal Sud portano un suono più classico e, assieme ad esso, portano anche contenuti: una cosa non troppo frequente, in un momento in cui lo stato dell’arte vuole che la forma conti più del contenuto.

In questo caso, i due giovani mc parlano del proprio rapporto con il gentil sesso (con tanto di istruzioni, esposte in maniera tecnicamente valida: “per lei ho solo due istruzioni: che si desti dal pensiero di vedermi sul destriero, che sappia chi sono e accetti chi ero”). E per una volta, deo gratias, non siamo dinnanzi niente a rapper piene di biatch o che si scopano le donne degli altri.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/04/29/cattive-equazioni-per-gli-astronauti-dal-sud-il-video-e-fuori/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *