Acireale, sarà un vero primo Maggio con i Modena City Ramblers

Sono stati per anni una delle presenze fisse del concerto del primo Maggio di Roma, evento cardine della festa dei lavoratori in Italia, organizzato ogni anno dal 1990 dai tre sindacati confederati.

Un concerto cui assistono ogni anno centinaia di migliaia di persone (Piazza San Giovanni è sempre gremita) e in cui molto spesso (dal 1996 dieci volte) ci sono stati i Modena City Ramblers, sempre uguali a se stessi, con il medesimo sound da oltre vent’anni. Il sound da 20 anni, canne e Tavernello (ché l’acqua fa male e il vino fa cantare).

Quest’anno, per coloro i quali non hanno avuto il piacere di poter assistere al Concertone (o anche per i nostalgici che magari a San Giovanni ci sono stati, magari salendo in treno coi treni occupati), i Modena City Ramblers suoneranno ad Acireale: sarà un vero primo maggio, con il gruppo folk costituosi nel 2001 che – un po’ come i Bandabardò – ha rappresentato i baluardi del primo Maggio capitolino per anni.

Ma stavolta i Modena City Ramblers saranno ad Acireale, nel main event della Festa dei Fiori. E potranno finalmente cantare davanti agli amici siciliani.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/04/29/acireale-sara-un-vero-primo-maggio-con-i-modena-city-ramblers/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *