Centro Sicilia, ecco il Nerd Fest: tra contest, cosplay e videogiochi le esibizioni di Giorgio Vanni e dei I Parimpampum

Oggi a partire dalle ore 16.00 fino a domenica 30 aprile presso il  Centro Sicilia di Misterbianco (CT) avrà luogo la terza edizione del Nerd Fest organizzato come sempre dal Gruppo Gaijin. Tre giorni dedicati al mondo dei games con concerti, mostre, giochi, intrattenimento, tornei, videogame,conferenze, contest, disegnatori, Lego e Stabilo che renderanno la location un luogo fantastico per grandi e bambini.

Sono tante le attività che accompagneranno l’intera manifestazione quali Giochi da Tavolo, Mostra Overwatch – 40 Tavole Originali A3 della Blizzard, Un giorno ad Hogwarts // Harry Potter, Maid Cafè, Poligono Softair Militaria, Area Medievale (Tornei di spada e tiro con l’arco), Midichlorian (Spade Laser), il Torneo di Escape Room, Subbuteo ,Videogame, Simulatore Dinamico Auto. Per la prima giornata del Festival, l’ospite di rilievo sarà Giorgio Vanni, storica voce di Italia 1 al pari di Cristina D’Avena, il quale si esibirà in concerto, a partire dalle ore 18:00, proponendo alcune delle sigle di cartoni animati che hanno segnato l’infanzia di più generazioni (Pokemon, Dragon Ball solo per citarne due).

Sabato 29 aprile tra spettacoli di magia e il torneo di FIFA 17 (presso Bruno Euronics) si esibiranno live alle ore 18.00 i Parimpampum, cover band catanese che dal 2008 ad oggi con i loro live rievocano un’infanzia che per alcuni è ormai lontana. Infine Domenica 30 a farla da padrone sarà il Contest di Cosplay alle ore 17:00, seguito dalla spettacolare esibizione di Taekwondo prevista per le 19:00. Si concluderà la manifestazione con la premiazione dei Contest e dei Tornei. Se siete amanti del mondo dei manga, degli anime, dei videogiochi e di tutto l’universo che gravita attorno, il Nerd Fest è un occasione da non perdere, per maggiori informazioni potete consultare la pagina ufficiale dell’evento .

Maria Longo

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/04/28/centro-sicilia-ecco-il-nerd-fest-tra-contest-cosplay-e-videogiochi-le-esibizioni-di-giorgio-vanni-e-dei-i-parimpampum/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *