Il Calcio Catania Femminile non si ferma più, mister Scuto: “Alla promozione manca solo al matematica”

Non ci sono più parole per descrivere la cavalcata trionfale che sta per condurre le ragazze del Calcio Catania ad una promozione che ad inizio stagione sembrava molto complicata. Dopo due settimane di pausa, causa festività pasquali, le ragazze di mister Scuto sono tornate in campo contro l’Aci Sant’Antonio, in una gara che riservava qualche insidia, accompagnate dall’ormai immancabile supporto degli Ultrà della Curva Nord sempre più invaghiti di questo Catania.

Per l’occasione il tecnico rossazzurro ha optato per un 3-5-2 in modo da creare superiorità numerica a centrocampo e spezzare le manovre offensive avversarie dalla fonte. La scelta è stata azzeccata, il Catania ha infatti dominato nel gioco e chiuso la partita dopo soli 45′ minuti con un netto 5-0, impreziosito da uno 0 alla voce tiri in porta subiti. Il secondo tempo è stato quindi giocato in controllo e, dopo il gol avversario su calcio di rigore, le ragazze hanno ribadito la loro superiorità segnando altri tre gol e fissando il risultato sull’8-1 finale.

Come di consueto abbiamo chiesto un opinione sull’incontro a mister Scuto, il quale ha rivolto elogi a tutti: “Complimenti alle ragazze, ai tifosi della Curva Nord, al mio collaboratore Andrea Marletta, abbiamo lavorato tanto e ci meritiamo questo risultato, adesso, domenica prossima, contro lo Scordia puntiamo a conquistare la promozione matematica”. Manca un turno, quindi, alla certezza di disputare il campionato di Serie B, per altro contro una squadra che all’andata ha subito un passivo pesante e che non sembra in grado di impensierire le rossazzurre.

Fatti i dovuti scongiuri per il buon andamento del prossimo incontro, abbiamo chiesto al tecnico del Catania quali fossero i progetti futuri e questo ci ha spiegato che, a partire dal prossimo venerdì, cominciano i provini, un’occasione per trovare nuovi giovani talenti da valorizzare in un organico di ottimo livello e in un gruppo rodato ed affiatato.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/04/24/il-calcio-catania-femminile-non-si-ferma-piu-mister-scuto-alla-promozione-manca-solo-al-matematica/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *