I One Dimensional Man tornano in concerto al Centro Zo

Venerdì 28 aprile al Centro Zo di Catania sarà il giorno dedicato al live di una delle band rock più intransigenti del panorama musicale italiano, dopo anni d’assenza tornano sul palco per un tour di presentazione dei pezzi inediti, i One Dimensional Man, gruppo nato nel 1996 dall’unione di Pierpaolo Capovilla (basso e voce), Massimo Sartor (Chitarra) e Dario Perisutti (Batteria).

Unitisi con l’intento di fare pezzi che denunciassero la società moderna, rea di voler appiattire l’individuo fino a farlo divenire un soggetto inquadrato capace solo di comprare i prodotti che gli vengono imposti dal marketing delle multinazionali, il gruppo rock esce dopo un solo anno di collaborazione con il suo primo album, ‘One Dimensional man’ (nome tratto dalla teoria filosofica di Herbert Marcuse). Nel 2000 esce il secondo album ‘1000 Doses of Love’ con il contributo di un nuovo chitarrista, Giulio Favero, al posto dell’uscente Sartor. Questo è un periodo piuttosto fecondo per la Band che nel 2001 fa uscire il terzo album ‘You’ll kill me‘ e si esibisce senza sosta in tutte le città d’Italia con centinaia di concerti. Nel 2004 esce il quarto album ‘Take Me Away’ della band con Carlo Veneziano alla chitarra come sostituto di Favero che, stanco di anni di concerti, si occuperà della produzione e del mixaggio.

Dopo un album di remix contenente tutti i brani dei 4 album uscito nel 2010, la band si prende un periodo di riposo che termina all’inizio dello scorso anno quando Capovilla e Veneziano decidono di rimettere in piedi il progetto ed in due mesi di sala prove compongono diversi brani inediti. Il concerto del 28 aprile sarà l’occasione per i fan e per gli amanti della musica rock vecchio stile di ascoltare i classici delle band e conoscere i brani inediti, in quello che sarà uno spettacolo carico di pathos come da tradizione dei One Dimensional Man. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina Facebook ufficiale del gruppo o quella di Bpm Concerti.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/04/21/i-one-dimensional-man-tornano-in-concerto-al-centro-zo/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *