Acireale, da sabato 29 aprile la seconda edizione della festa dei fiori

Da sabato 29 Aprile alle ore 16,30 a lunedì 1 maggio si terrà ad Acireale (CT) la seconda edizione della festa dei fiori, tre giorni dedicata alla stagione primaverile che avrà come protagonista i fiori, con i loro mille colori e la loro straordinaria bellezza.

Durante la festa dei fiori, organizzata dalla Fondazione del Carnevale di Acireale, sfileranno per le vie del paese, addobbati per l’occasione, i carri floreali che rappresentano diversi personaggi, famosi o allegorici. Lunedì sera verranno premiati sia gli artigiani che per mesi si sono dedicati alla creazione del carro classificatosi al primo posto sia la vetrina che durante la manifestazione si è distinta per l’allestimento floreale più bello e originale.

Sabato pomeriggio sfileranno gruppi mascherati scolastici del Carnevale di Acireale, scuole in maschera del “Carnevale di Malta” e l’evento vedrà la partecipazione della Guggen Band Draufgaenger-guggis – German e della Guggen Musik “Big Friends” Malta.

La festa dei fiori è anche musica, danza, arte e cultura: seguiranno infatti il Flash Mob di “PrimaVeraDanza” in occasione della Giornata Internazionale della Danza promossa dall’International Dance Council dell’Unesco e performances di danza contemporanea a cura di “Danz@M.E” che accompagneranno tutta la manifestazione. Gli organizzatori hanno previsto visite guidate per chi intende visitare il centro storico, spettacoli musicali, varietà e una serata in discoteca, pensata soprattutto per i giovani.

Durante la manifestazione i mercati saranno aperti in modo tale che chiunque possa acquistare piante, semi e fiori di ogni tipo.

Maria Longo

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/04/19/acireale-da-sabato-29-aprile-la-seconda-edizione-della-festa-dei-fiori/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *