Alcune idee per la pasquetta in provincia, tra passeggiate, musica e buon cibo

Per il lunedì di Pasquetta sono tante le iniziative organizzate dalla provincia catanese  tra passeggiate primaverili, musica e  buon cibo. Eccone alcune:

A Sant’Agata Li Battiati (CT), presso la Casita avrà luogo a partire dalle 10,30  Hoppy Easter, una giornata dedicata alla musica da cantare e ballare, birra e street food. Per informazioni e prenotazioni è possibile mandare una mail all’indirizzo info@beercatania.it.

All’agriturismo Kikajon di Linguaglossa (CT) si terrà un evento per tutta la famiglia, indicato soprattutto per chi vuole riscoprire i sapori autentici del passato e divulgarli ai propri figli. In occasione della festività pasquale infatti ai partecipanti verrà spiegato e mostrato la preparazione della ricotta secondo la tradizione pastorale cui seguirà l’assaggio finale. Dopo il pranzo con pietanze tipiche sicule, verranno organizzate delle escursioni a cavallo per ammirare meglio l’Etna e la sua bellezza; possibili su richiesta escursioni più lunghe. Per prenotazioni: kikajon@kikajon.it.

Infine l’Associazione passo-passo-trekking vi invita ad un’escursione per tutta la famiglia alla scoperta del lago della Gurrida, creatosi nel 1536 ad 835 metri d’altezza a seguito di un’eruzione vulcanica e che rappresenta un unicum nel territorio del nostro vulcano. Si tratta altresì di un’occasione per ammirare una grotta di scorrimento lavico tra le più suggestive, la grotta del Burò. Seguirà una passeggiata lungo il centro storico di Randazzo. Per informazioni  info@passopassotrekking.it: è necessaria la prenotazione in quanto il gruppo non può superare le 25 unità.

Maria Longo

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/04/14/alcune-idee-per-la-pasquetta-in-provincia-tra-passeggiate-musica-e-buon-cibo/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *