Torna il Festival del Cinema di Catania: ecco le date ed il programma della sesta edizione

A partire dal 19 aprile torna il Festival del Cinema di Catania ‘Gold Elephant World Festival’, giunto ormai alla sua sesta edizione la kermesse cinematografica etnea si propone, come il Festival del Cinema di Roma, di dare spazio alle pellicole indipendenti al fine di promuovere i giovani registi d’Europa che per mancanza di adeguata sponsorizzazione non usufruiscono dell’opportunità di essere proiettati nelle sale cinematografiche nazionali.

Nato dalla volontà di Caetano Piazza di far crescere la cultura cinematografica nella città etnea, con l’intento specifico di promuovere il cinema europeo in lingua originale, i film indipendenti e il lavoro dei giovani registi, il Festival ci metterà di fronte ad alcune pellicole in anteprima siciliana che si contenderanno la vittoria dei premi in palio ed alcuni film internazionali fuori concorso che pur non concorrendo per la vittoria finale permetteranno ai presenti di farsi un idea sui movimenti cinematografici europei.

La Formula del ‘Gold Elephant World Festival‘, dunque, è quella tipica delle kermesse cinematografiche, con una prima fase dedicata alla proiezione delle pellicole e dei corti (dal 19 al 22 aprile) a cui si aggiunge la fase conclusiva adibita alla premiazione delle pellicole in concorso. Di seguito vi proponiamo il programma generale della manifestazione, per ulteriori informazioni, invece, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Programma:

3 film indipendenti in anteprima siciliana
1 film: “IN GUERRA PER AMORE”
18 corti
1 Doc-Film “DYLAN DOG – 30 anni di incubi”
2 Cerimonie di premi
11 premi speciali
30 Ospiti tra cui registi, attori, produttori, critici, sceneggiatori e giornalisti
1 Evento di solidarietà per “Lad Onlus”

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/04/08/torna-il-festival-del-cinema-di-catania-ecco-le-date-ed-il-programma-della-sesta-edizione/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *