Al teatro greco romano di Catania la prima tappa della tournée estiva di Carmen Consoli

Il teatro greco romano di Catania ospiterà  giovedì 8 e venerdì 9 giugno “Eco di Sirene”, la  tournée estiva di Carmen Consoli che partirà proprio dalla città etnea (dopo il successo del tour invernale che ha coinvolto 31 città italiane oltre una tappa a Lugano, e la cui ultima data è prevista per il 30 aprile a Mantova).

La tournée teatrale, che  prende il nome dall’omonimo singolo estratto dall’album ‘Mediamente isterica‘ del 1998 , rappresenta per la poliedrica artista l’evoluzione di uno dei progetti più amati dalla stessa, ossia “L’anello mancante”, tour teatrale del 2008 che la vedeva in scena in compagnia delle sue sei chitarre.

In questa occasione l’esibizione della Consoli vanta la partecipazione dei solisti del Teatro Massimo, una band di sette musicisti con la quale la cantautrice ha già collaborato nelle varie fasi della propria vita professionale: alle chitarre ci sarà Massimo Roccaforte, che collabora con la cantantessa sin dagli esordi nel lontano 1993 e con la quale si esibiva tra i piccoli locali della città,  ai violini Emilia Belfiore  e Adriano Murania, primo violino del Teatro Bellini  – che suonerà per l’occasione anche la viola – già a fianco della Consoli in diversi tour teatrali ed esteri. Al violoncello Claudia della Gatta, ai fiati Concetta Sapienza, alle percussioni Alessandro Monteduro, incontrato alla Notte della Taranta 2016 ed al pianoforte Elena Guerriero.

La produzione è curata da Otr live, Puntoeacapo e dal Teatro Massimo Bellini.

Maria Longo

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/04/01/al-teatro-greco-romano-di-catania-la-prima-tappa-della-tournee-estiva-di-carmen-consoli/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *