‘Lunàdigas – Ovvero delle donne senza figli’ in anteprima per il sud al King

Stasera alle 20 presso il Cinema King di Catania verrà proiettato il film – documentario ‘Lunàdigas – Ovvero delle donne senza figli’: progetto delle registe Nicoletta Nesler e Marilisa Piga, verrà presentato in anteprima a Catania (prima realtà al sud a proiettare il film), per poi essere proiettato, domani, anche a Palermo.

Ma per spiegare al meglio la tematica del film, vi lasciamo alle parole tratte dal sito ufficiale del film:

Lunàdigas è una parola della lingua sarda usata dai pastori per definire le pecore che in certe stagioni non si riproducono.

Il progetto racconta una realtà articolata e poco conosciuta, dalla quale emergono ragioni e sentimenti inaspettati, sempre diversi per ogni singola donna. Emozioni affini od opposte, a volte contraddittorie, dai contorni netti: compiacimenti, dolori, dubbi, certezze, pregiudizi.

L’idea di dedicare questo nostro lavoro alle donne senza figli è arrivata all’improvviso, proprio come un’urgenza messa via da troppo tempo. Ci è parsa una sfida difficile ma inevitabile e necessaria per cercare di sbrogliare il nodo che questa condizione comporta per tutte noi.

Iniziativa promossa dal collettivo femminista RivoltaPagina di Catania, che ha presentato così l’evento (cui parteciperanno anche le registe):

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/03/20/lunadigas-ovvero-delle-donne-senza-figli-in-anteprima-per-il-sud-al-king/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *