Calcio Femminile: Catania inarrestabile, battuto il Marsala con un pesante 12-0

Dopo una settimana di pausa, il Catania Calcio Femminile è tornato ieri in campo per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C con la consapevolezza dei propri mezzi (grazie al titolo di regina d’inverno ed alla bella vittoria contro la Ludos Palermo) e quella di essere un gruppo coeso e calato nel ruolo di principale pretendente al titolo. La pausa ha permesso a mister Scuto di recuperare le ragazze che avevano accusato prima dell’ultimo impegno problemi di salute, inoltre nella formazione rossoazzurra era rientrata dopo una lunga assenza per squalifica anche il capitano Aurora Calanna.

Con i ranghi al completo e l’insolito appoggio della Curva Nord, in settimana il gruppo ultrà, solitamente al seguito della squadra maschile, aveva fatto i complimenti alle ragazze di mister Scuto e ieri si è presentato al campo di Belpasso per offrire il proprio tifo, il Catania ha giocato la solita grande partita dominando in tutti i reparti e rifilando un pesante passivo al malcapitato Marsala (12-0 al termine dei tempi regolamentari). Al termine dell’incontro il capitano del Catania è stato intervistato dalle reti locali, queste le sue affermazioni: “Ho avuto il piacere di tornare in una partita speciale, una partita in cui abbiamo avuto il sostegno caloroso della tifoseria. Abbiamo fatto tutto al meglio ed in parte è merito dell’appoggio dei tifosi, spero che possano continuare a seguirci e sostenerci”.

Insomma il Catania Femminile è riuscito, grazie alle vittorie ed all’impegno dimostrato, a suscitare la curiosità e la simpatia dei tifosi che solitamente seguono la controparte maschile (evento importante per uno sport in continua crescita e che merita una maggiore attenzione). Adesso per le rossoazzurre è tempo di prepararsi per il prossimo impegno del 6 aprile contro le Aquile Calatine (scontro che all’andata ha causato qualche problema alle nostre), l’ennesimo passo verso la vittoria di un campionato che, se raggiunta, riporterà le nostre ragazze nella categoria che meritano.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/03/20/calcio-femminile-catania-inarrestabile-battuto-il-marsala-con-un-pesante-12-0/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *