A Villa Varagghi si festeggia la primavera insieme al Pop-Up Market Sicily

Il 18 e il 19 Marzo, il Market più pop-olare del Sud Italia fa tappa a Villa Pacini, meglio conosciuta in città come “Villa Varagghi”, per accogliere l’arrivo dell’imminente primavera, con un progetto urbano di rigenerazione e custodia del patrimonio storico e artistico della nostra bellissima città etnea.

A partire dalle ore 17:00 di sabato 18 marzo, il Pop Up Market Sicily animerà i Giardini di Villa Pacini con una miscela vulcanica di dj set tra design, arte, handmade, buon cibo, fotografia e libri. Un volo pindarico poi, verso la musica degli anni ‘50 con gonne ampie e bretelle colorate, insieme gli amici del Sicilyinswing.

Special Guest della giornata di sabato sarà il Dott. Santino Mirabella, Giudice presso il Tribunale di Catania, che per l’occasione presenterà il suo libro, dal titolo “Lettere d’amore“.

La domenica invece, si caratterizzerà per dare maggiore attenzione all’intrattenimento dei più piccoli, con laboratori di disegno ad ingresso gratuito e il Popup(baby)Market, dove i bimbi potranno cimentarsi a praticare l’artigianato o vestire i panni di piccoli imprenditori.

Presenti anche, nella sezione #popupart, alcune mostre di artisti d’eccezione come: Francesco Raciti in “Stati d’Animo”; Lorenzo Ciulla in “Sicilia. Ti dissi Sicilia”; Caterina Palermo in “#smartphone” e Federica Petriliggieri (FEPE) in “Extrā Imaginem“.

Sempre nella giornata di domenica, grazie all’associazione Guide Turistiche, sarà anche possibile partecipare a rilassanti passeggiate con il Tour “La Lava alle porte”, che – con partenza da Villa Pacini, proseguirà verso la Pescheria, La Porta di Carlo V, il pozzo di Gammazita, il bastione di S. Croce, il bastione di S. Giorgio e Porta Decima. La durata del tour è di circa 2 ore. Per maggiori informazioni e prenotazioni, potete telefonare al numero 3442249701, o inviare una e-mail a guidect.eventi@gmail.com.

Immancabili, coi loro banchetti informativi, le associazioni onlus UNHCR, Io Guido e Basta, Atlas onlus, Asaec – Associazione Antiestorsione di Catania “Libero Grassi” e Greenpeace, per dare valore alla grande famiglia del Pop Up Market Sicily.

Per arrivare, infine, al gran finale di domenica sera: il Live Concert dei Frequenze Rétro, il quartetto palermitano acustico a corde, che accoglierà l’arrivo dell’equinozio di primavera con il suo Jazz Manouche.

Valeria Citraro

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/03/17/villa-varagghi-popupmarket-sicily-18-e-19-marzo/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *