Bob Sinclair all’Ecs Dogana, ecco cosa succederà venerdì sera

Bob Sinclair arriva a Catania e, venerdì 10 marzo dalle 22.00, proporrà un mix dei suoi famosi brani all’Ecs Dogana Club insieme alla vocalist Lara Caprotti. Sul palco dell’Ecs Dogana club, Sinclair si esibirà, mixando anche i suoi brani più famosi, come LaLa Song, singolo realizzato in collaborazione con Master GeeWonder Mike dei Sugarhill Gang, Rock This Party (Everybody Dance Now), “World, Hold On (Children of the Sky)“, “Feel The Vibe” e il remix del brano A far l’amore comincia tu, portato al successo da Raffaella Carrà nel 1976 e diventato, nel 2011, Far l’amore.

Bob Sinclair (al secolo Christophe Le Friant) è un artista eclettico e autore di indimenticabili tormentoni musicali. Lo pseudonimo “Bob Sinclar” deriva dal personaggio di Bob Saint-Clair tratto dal film Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo di Philippe de Broca (1973). Quest’artista ha iniziato la sua carriera nel 1987 specializzandosi in funky e hip-hop, con il soprannome “Chris The French Kiss”.

Nel 1990, con  DJ Yellow fondò la Yellow Productions, passando dalla musica soul, hip-hop e acid jazz, alla musica house. Gym tonic fu la sua prima club hit, raggiungendo il primo posto nella classifica dei singoli del Regno Unito. Ha raggiunto fama mondiale a livello commerciale con la canzone Love Generation del 2005, e nel 2006 ha ottenuto il World Music Award al miglior dj nel mondo. Nel 2007, mixa Place de la Concorde in onore della vittoria di Nicolas Sarkozy. Nel 2009 con il suo nuovo album, Born in 69, che ha visto la collaborazione di grandi artisti, reinterpreta in chiave disco le musicalità del reggae e del reggaeton. Nel 2010 pubblica il suo nuovo album Made in Jamaica e pubblica Bob Sinclar: The Best Of, raccolta di tutti i suoi celebri singoli.

Nel 2011 pubblica il singolo Tik Tok insieme a Sean Paul. Nello stesso anno, con il brano Far l’amore, remix della canzone A far l’amore comincia tu (brano scritto da Daniele Pace e Gianni Boncompagni, composto da Carmelo Carucci e cantato da Raffaella Carrà nel 1976) raggiunge la sesta posizione nella classifica FIMI dei singoli più scaricati in Italia, e nel 2011, insieme a Raffaella Carrà, ha commentato l’Eurovision Song Contest 2011. Sempre in quest’anno ha interpretato sé stesso nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina. Per il film ha curato la colonna sonora, che è arrivata in classifica fino alla posizione numero 10. Inoltre, con Fuck with You, insieme alla cantante Sophie Ellis Bextor, arriva in Italia alla posizione numero 7. Nel 2013 pubblica un nuovo album intitolato Paris by Night. Nel 2014 è la volta del singolo Heart of Glass per sostenere l’UNICEF. Nel 2015 collabora un’altra volta con Raffaella Carrà per il singolo Forte.

Dunque, una lunga carriera di successi che gli consentono di coinvolgere tutti i ragazzi del mondo, nelle discoteche e ovunque si trovino.

M. Lorenza Salamone

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/03/09/bob-sinclair-allecs-dogana-ecco-cosa-succedera-venerdi-sera/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *