Cinquanta Sfumature di Nero e il pubblico catanese, tra soddisfazione e “seconde visioni”

A quanto pare il capitolo intermedio della saga 50 sfumature stavolta sembra non aver deluso il suo pubblico, che attendeva con ansia la sua proiezione al cinema.

Anastasia, protagonista della saga insieme al tanto amato Mr. Grey, stavolta racconta agli spettatori qualcosa di diverso, che va al di là dell’aspetto puramente sessuale di una relazione piuttosto piccante.

Lei non è più la verginella sprovveduta del primo film e lui non è più l‘uomo dall’accordo rigido e schematico che avevamo visto.

E’ come se si fossero invertiti i ruoli, lei trasuda la determinazione di una donna che sa cosa vuole e che detta le sue regole e il bel Grey sembra essere diventato piuttosto remissivo e bisognoso di amore, quello vero, quello che possa aiutarlo a risolvere i sui problemi legati ai traumi infantili che lo hanno segnato e che rimangono anche questa volta celati e che faranno da sicuro chiamo per la visione dell’ultimo capitolo della saga.

Quindi, oltre alla sfera sessuale, in questo film si è dato spazio anche e maggiormente alla trama piena di segreti e di ombre.

Siamo andati a vedere il film in una multisala catanese parecchio affollata e i commenti “a caldo” che abbiamo raccolto, soprattutto di donne (che hanno rappresentato il pubblico che ha riempito maggiormente le sale, come prevedibile) è stato quello di una maggiore soddisfazione in quanto il bel Mr. Grey ha mostrato anche il suo aspetto di principe “moderno” che per amore di una donna riesce a superare la sua rigidità e i suoi schemi, regalando anche un finale romantico (che non vi sveliamo).

Ad assistere alla visione del film, uscito per la prima volta il 9 Febbraio, erano presenti anche donne che ci hanno “confessato” di vederlo per la seconda volta a distanza di pochissimi giorni. A noi hanno detto che sono andate per fare compagnia ad altre amiche che non lo avevano ancora visto: sicuramente sarà stato un “sacrificio” per loro piacevole.

Claudia Piazza

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/02/17/cinquanta-sfumature-di-nero-e-il-pubblico-catanese-tra-soddisfazione-e-seconde-visioni/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *