Settemeno, il rapper 20enne che collabora col continente. Presto fuori col nuovo video

Continuiamo a parlare di rap a Catania e, dopo Peter Dan e Corvo (di cui da poco è uscito un nuovo video), riprendiamo a parlare di emergenti con Settemeno, mc 20enne proveniente da Sant’Agata Li Battiati.

Nel rap da cinque anni, Settemeno ha fatto uscire il 18 gennaio il suo primo album, ‘Mainscream’, prodotto da Spin – realtà etnea che si occupa del management del ragazzo – presso RKH Studio e scaricabile in free download dal sito ufficiale della casa di produzione di Torino (a breve sarà disponibile anche la copia fisica, che fa tanto old school, dove sarà presente una traccia in più rispetto al free download).

Avendo potuto scambiare due battute con Settemeno, la cosa che maggiormente colpisce è il fatto che il ragazzo sia riuscito a crearsi un proprio portfolio di contatti legati al ‘continente’, a partire da quando nel maggio 2016 è avvenuto il primo contatto con la realtà RKH.

Sono diverse le opportunità per vedere Settemeno dal vivo: questa sera sarà tra gli mc ad aprire il concerto di Luchè all’Hangar 22, mentre sabato prossimo sarà al Ramblas ad aprire Nerone e Axos. Sul palco, sarà sempre accompagnato da Mr. Ga e Don Said, membri della PHW Family (crew, composta anche da writer, che si è occupata dell’aspetto grafico dell’album).

Intanto, in attesa dell’uscita del suo nuovo video, che sarà girato da Mattia Biancardi (videomaker di Milano, già regista di alcuni video di mc abbastanza noti come Lazza e Jamil), vi proponiamo il video di ‘Get Down’ (con tanti di ritornello inglese), primo estratto di ‘Mainscream’:

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/02/11/settemeno-il-rapper-20enne-che-collabora-col-continente-presto-fuori-col-nuovo-video/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *