Teatro Metropolitan: iniziano le audizioni per il concorso “Attori allo specchio”

Sabato 11 febbraio, a partire dalle ore 11.00, presso il Teatro Metropolitan di Catania si terranno le audizioni per partecipare al concorso “Attori allo specchio” attraverso il quale verranno selezionati 25 allievi nonché verrà scelto il vincitore della borsa di studio messa in palio dal Teatro degli Specchi, organizzatore del concorso che permetterà di frequentare i corsi in modo del tutto gratuito.

Basta infatti compilare un modulo che si trova sul sito teatrodeglispecchi.it, e che oggi è l’ultimo giorno per potersi iscrivere. Gli aspiranti attori devono preparare un monologo, meglio se tratto da un testo teatrale edito, che non superi i 5 minuti. La Giuria che seguirà l’iter di selezione, è composta dal direttore del Teatro degli Specchi, da attori e da giornalisti del settore.

Insieme sceglieranno i 25 meritevoli di entrare a far parte, come allievi, dell’istituto e verrà stilata fra questi una classifica per decidere a chi andrà attribuita la borsa di studio. Il concorso ha la finalità, come specificato dagli stessi ideatori, di incentivare e promuovere la cultura teatrale fra i giovani (troppo spesso ignari di questo mondo variegato e ricco di tradizione), di sostenere la formazione attoriale e offrire agli aspiranti attori un’opportunità concreta di coltivare il proprio sogno.

Maria Longo

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/02/10/teatro-metropolitan-iniziano-le-audizioni-per-il-concorso-attori-allo-specchio/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *