La ‘Gatta ci cova’ di Carmelo Caccamo al Teatro Don Bosco (repliche fino a domani)

Hanno debuttato ieri alle ore 20.30 e replicheranno oggi, Sabato 4 Febbraio, alle 17 e alle 21 e domani, Domenica 5 Febbraio alle ore 18, Carmelo Caccamo e la sua ‘Gatta ci cova’, al Teatro Don Bosco di Catania in viale Mario Rapisardi 56.

Si tratta di una commedia brillante in 3 atti di Antonio Russo Giusti che si snoda intorno all’art. 1083 del vecchio codice civile che sanciva la norma della revoca di un atto di donazione.

La trama, tra esilaranti e teneri colpi di scena, narra di un ricco proprietario terriero, Isidoro, e di sua sorella, l’acida Antonia, che attendono un lascito. Il povero uomo, dapprima spogliato dei suoi beni a causa della furberia della sorellastra, consigliata da un malizioso legale, rientra in possesso delle proprietà facendo, appunto, riferimento all’articolo 1083 che riguarda l’adozione o la legittimazione di un figlio. E’ una storia di piccole beghe e di litigi tra il fratello e la sorella, a tratti patetica e comica (proprio come la personalità del protagonista).

Claudia Piazza

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/02/04/la-gatta-ci-cova-di-carmelo-caccamo-al-teatro-don-bosco-repliche-fino-a-domani/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *