Peter Dan e Corvo presentano (una traccia al mese) ‘Astronauti dal Sud – the mixtape’

Continuiamo a dare spazio al rap catanese. E così, dopo avervi introdotto il nuovo progetto de L’Elfo (un progetto che continua ad andare alla grandissima, a giudicare dal numero di view su YouTube), diamo spazio ad un giovane emergente.

Parliamo di Peter Dan, mc di 24 anni da San Cristoforo, e di Corvo, altro giovane mc, da poco fuori con “Astronauti dal Sud – the mixtape”: in realtà, la release del mixtape (fatta di 10 tracce su basi americane, con l’eccezione di una – comunque edita – prodotta da James Cella) avverrà una traccia alla volta, come ormai pare sia il modo migliore per promuoversi e non bruciare in un’uscita una tantum tutto il prodotto.

Nel periodo in cui o si fa trap o si cercano pretenziosi arrangiamenti musicali (dimenticandosi che alla fine quello che il più delle volte conta è il tum cha e la qualità delle liriche) un prodotto più classico come quello di Astronauti dal Sud non può che essere visto di buon occhio.

Di seguito vi proponiamo il video dell’Intro del progetto, dal quale già emerge la scelta di una scrittura tecnica, fatta di incastri e di rime ragionate:

Il prossimo video (collegato alla traccia ‘Abbiamo perso qualcosa’, che vede la collaborazione di Mr. Ga) uscirà il 10 febbraio.

Cercheremo di mantenervi aggiornati sulle evoluzioni del progetto (così come di dare spazio a tutti coloro i quali, sulla scena, si danno da fare).

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/02/03/peter-dan-e-corvo-presentano-una-traccia-al-mese-astronauti-dal-sud-the-mixtape/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *