“La via del sentire. Il metodo Yin”, un seminario per scoprire il potenziale della vita

 

Si terrà domani, domenica 29 gennaio 2017, un seminario teorico e pratico tenuto all’Erboristeria ‘Il Sole’, in Via Etnea 424, da Andrea Panatta. Il seminario si svolgerà con lezioni teoriche e pratiche dalle ore 9:30 alle ore 18:30 ed il focus dell’incontro sarà incentrato sulla conoscenza e lo sfruttamento pratico del metodo Yin per imparare ad essere dei veri “maghi erranti”, delle persone, cioè, capaci di trovarsi nel posto giusto al momento giusto e di saper diventare coloro che siamo stati programmati per diventare sin dalla nascita. Si tratta di un seminario che vuole aiutare ogni persona ad abbandonare le negatività della propria vita per entrare in modo positivo all’interno del “flusso”: una corrente di vita e potenzialità che ognuno può imparare a sfruttare positivamente a proprio vantaggio per formare e far crescere il proprio io, indirizzandolo nella direzione giusta del proprio sentire.

Come si fa? Bisogna limare e pulire tutte quelle convinzioni e quei blocchi che si creano nella mente impedendoci di andare verso direzioni e situazioni più positive di quelle che viviamo nella realtà di tutti i giorni. Si tratta di un processo di analisi interiore approfondito, quante volte ci sentiamo dire che non riusciamo a realizzare i nostri progetti non per colpa di terze persone che ci ostacolano ma per nostra stessa colpa? Quante che siamo i peggiori nemici di noi stessi? Pur avendo sentito molte volte queste affermazione, scetticamente ci chiediamo come sia possibile che la nostra mente possa avere un potere così negativo sulla nostra vita, dopotutto, non siamo noi stessi aspiriamo a migliorare le condizioni della nostra esistenza, dal punto di vista lavorativo, amoroso, amicale e dei rapporti  interpersonali in generale?

Non sempre è così, e lo assicurano gli esperti che studiano questi fenomeni psicologici. La mente, per proteggere noi stessi da qualcosa che non conosciamo o che temiamo perché, magari, non ci sentiamo all’altezza dei compiti che ci vengono assegnati o delle qualità che ci vengono richieste, fa in modo di creare dei muri e di convincerci inconsciamente che quei muri, per noi, non siano valicabili. Cullandoci in queste convinzioni, capita molto spesso di rinunciare a fare qualcosa di importante per noi, rimanendo così paralizzati nel limbo della nostra immobilità. È proprio questo lo scopo del seminario organizzato dall’Erboristeria ‘Il Sole’: provare ad andare oltre i limiti e superare, rompere ciò che dentro è fermo a livello emozionale, ma anche permetterci di risolvere dei problemi che riguardano la salute del corpo. La conoscenza del proprio io avverrà imparando a conoscere, attraverso esercitazioni pratiche, quanto le emozioni ci condizionino realmente nella vita di tutti i giorni; si cercherà poi di capire come utilizzare al meglio l’attenzione e l’intenzione, i due strumenti più importanti della coscienza, per ottenere tutto ciò che di positivo il flusso della vita chiede per ciascuno dei partecipanti.

Andrea Panatta, colui che terrà il seminario e seguirà i seminaristi passo passo nella scoperta del proprio sentire, si occupa da anni di ricerche spirituali, dello studio di discipline psichiche e di teorie orientali. Inoltre ha studiato approfonditamente il Pranic Healing di Master Choa Kok Sui, disciplina che ha insegnato per anni a Roma presso l’Accademia di Pranic Healing. Oggi insegna a piccoli gruppi di persone, tiene seminari e conferenze, è counselor e formatore. Si dedica all’insegnamento del metodo Yin e di alcuni stili di Qigong.

Maria Mento

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/01/28/la-via-del-sentire-il-metodo-yin-un-seminario-per-scoprire-il-potenziale-della-vita/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *