Gammazita, Davide Di Rosolini ritorna in Sicilia

I ragazzi del circolo Arci Gammazita non si fermano mai. La notissima associazione catanese, con sede in Piazza Federico di Svevia, ormai ribattezzata, Piazza dei Libri, e solo grazie al loro operoso lavoro, oltre alle mille iniziative sociali, ha sempre un braccio teso al divertimento dei suoi soci. Sabato 28 Gennaio alle 21:30, sarà loro graditissimo ospite, il cantautore siculo Davide Di Rosolini.

L’ artista trentacinquenne, con sei album all’attivo, ama autodefinirirsi attraverso quattro neologismi“CantAttore”, poiché  le interpretazioni dei suoi brani sono vere e proprie mini rapprentazioni teatrali; “FantArtista”, perché canta sempre con l’ausilio di gadgets autoprodotti; “CreAttivo” , in quanto non si limita solo alla scrittura di testi, ma spazia dalla creazione di fumetti, al ruolo di regista; “CreAtino”, per il fatto che, pur scrivendo di temi importanti, non si prende mai sul serio.

Al Gammazita ci intratterrà con un live reading dal titolo “in 35, ma cosa vorrá dire?”, durante il quale lo vedremo, col suo libro in mano, parlarci delle avventure passatae durante il semestre appena concluso, che lo hanno visto esibirsi sui palchi del Nord Italia. Il tutto, ovviamente, raccontato dal suo, scanzonato e divertentissimo, punto di vista.

Ilaria Grassi

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/01/20/gammazita-davide-di-rosolini-ritorna-in-sicilia/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *