P.zza Teatro Massimo, Vin Brulè Night con gli Erasmus

Giorno 27 Gennaio, alle ore 22:30, presso il pub “Lollipop”di Piazza Teatro, si svolgerà una serata all’insegna del vin brulé, organizzata dall’associazione studentesca AEGEE di Catania. Si tratta di un iniziativa tesa principalmente all’integrazione dei giovani Erasmus che, contemporaneamente, offre agli studenti catanesi la possibilità di arricchirsi culturalmente, ampliare i propri orizzonti e migliorare le loro abilità linguistiche.

Perché una serata a base del vin Brulé? Molti degli ospiti internazionali accolti nella nostra città provengono dai paesi dell’Est Europa, zone in cui la bevanda (a base di vino rosso, zucchero e spezie aromatiche) è molto apprezzata, in particolar modo nelle giornate più fredde. Il suo utilizzo non si limita però ai paesi orientali, essendo molto venduto anche in Europa Centrale, specialmente nel mese di novembre quando, durante il periodo dell’Avvento, viene venduto per strada nei mercatini di Natale.

Durante la “Vin brulé night ” verranno versati 25 litri di vino in un contenitore di acciaio precedentemente riscaldato e, durante la cottura, verranno aggiunte le spezie e zucchero. Il tutto verrà poi mescolato affinché tutti gli elementi presenti siano perfettamente amalgamati conferendo il giusto aroma al vino. Una volta pronto, tutti i partecipanti potranno bere il risultato in compagnia, ascoltando musica e facendo conoscenza con ragazzi provenienti da paesi differenti.

Laura Miraglia

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://etnaeventi.it/2017/01/15/vin-brule-night-un-modo-originale-per-conoscere-gli-studenti-erasmus/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *